Spagna

Una chiesa abbandonata diventa un coloratissimo Skate Park

Skate Park

Nella cittadina di Llanera, nelle Asturie, c'è una chiesa abbandonata di oltre 100 anni, che è stata convertita in un coloratissimo Skate Park. L'antica chiesa della città è stata trasformata, dal collettivo Church Brigade, in una immensa pista da skate. L'artista Okuda San Miguel è stato incaricato di coprire le pareti e i soffitti a volta con incredibili opere di street art. 

Quasi ogni superficie interna è coperta da un arcobaleno di colori, illuminato da ogni lato da finestre alte che rendono questo posto davvero incredibile per pattinare.

skatepark

La Iglesia Skate

Originariamente progettata dall'architetto asturiano Manuel del Busto nel 1912, la chiesa di Santa Barbara a Llanera, nelle Asturie, fu abbandonata tanti anni fa. Fortunatamente un gruppo di persone, appartenente al collettivo Church Brigade, con l'aiuto di una raccolta fondi online e di Red Bull, ha salvato la chiesa in decadenza trasformandola in uno skate park soprannominato Kaos Temple.

L'artista Okuda San Miguel fu incaricato a coprire le pareti e i soffitti a volta con il suo marchio unico di figure geometriche colorate. Ogni superficie interna piatta è coperta da un arcobaleno di colori. 

La chiesa era visitabile su richiesta, la società che l'aveva in gestione organizzava visite speciali con programmi interessanti. Attualmente le visite sono sospese, speriamo riprendano presto. Per qualsiasi informazione potrete visitare il sito ufficiale della chiesa. Qui invece trovate il profilo dello Street Artist Okuda San Miguel.

Foto

skate-asturias

skatepark

skatepark-asturie

skate-foto

asturia-park

riflessi

skate-3

skate-3

skatepark-foto

(Foto: © INK AND MOVEMENT)

Mappa

Riproduzione riservata