Idee di viaggio

Ponte del 25 Aprile alle Canarie

Il Ponte del 25 Aprile è un'ottima occasione per raggiungere le isole delle Canarie e un po' di caldo

Ponte del 25 Aprile alle Canarie PONTI Shutterstock
5/5

State pensando ad un viaggetto in vista del ponte del 25 aprile? Cosa ne pensate di programmare un viaggio alle Canarie?

In questa guida vi raccontiamo quali sono le migliori destinazioni dell'arcipelago canario ad aprile e quale è la situazione metereologica in occasione del ponte del 25.

GUARDA ANCHE: CLIMA ALLE CANARIE, METEO MESE PER MESE

Ponte del 25 aprile alle Canarie

Il clima alle Canarie ad aprile è mite su tutte le isole. Fuerteventura e Lanzarote sono le più ventose quindi consigliate a chi fa surf o a chi non teme il vento e vuole godersi alcune delle spiagge più belle dell'intero arcipelago.

A Gran Canaria ci sono spiagge riparate dove è facile vivere una giornata di mare come fosse piena estate. Il trekking a Roque Nublo è una passeggiata sopra le nuvole dove ammirare la punta innevata del Teide che emerge solitaria da un letto bianco.

Qual è la migliore isola da scegliere?

El Hierro è la più ecologica ed ecosostenibile. È l'isola dove le tradizioni sopravvivono intatte e dove gli sforzi per la diffusione del turismo si muovono in direzione dell'ecosostenibilità. La Palma è l'isola più sottovalutata, Fuerteventura Tenerife le più sopravvalutate. A Tenerife troverete piscine naturali ed artificiali dove godervi un'acqua calda e piacevole ad aprile. La scalata del Monte Teide, il monte più alto di Spagna è imperdibile.

Gran Canaria è chiamata il continente in miniatura perché nella sua ridotta estensione ci sono climi, paesaggi ed altitudini differenti che rendono i posti incredibilmente vari. Qui trovate tutte le info su cosa fare a Gran Canaria

A Lanzarote c'è anche uno dei parchi naturali e degli osservatori più belli, in un paesaggio quasi del tutto desertico.

GUARDA ANCHE: PONTI 2020

(© Shutterstock)

GUARDA ANCHE: PONTE DEL 25 APRILE IN EUROPA

Scopri