Idee di viaggio

Dove è stata girata "La Casa di Carta" 3? Luoghi e location della serie Netflix

Alla scoperta dei luoghi della serie spagnola La Casa de Papel 3

La casa di Carta WEEKEND Photo Courtesy
4/5

La più grande e meticolosa rapina mai organizzata, un grande colpo alla Zecca spagnola. È ciò che abbiamo visto nelle due stagioni La Casa di Carta, entrambe ambientate a Madrid.

La Casa de Papel, torna per la terza stagione, confermandosi un grande successo mondiale, è considerata una delle migliori produzioni spagnole di sempre.

Se le prime due stagioni sono state girate a Madrid, cosa accadra nella Terza Stagione? Senza entrare negli spoiler, facciamo un viaggio nelle location de La casa di Carta 3.

Dove è stata girata la Casa di Carta 3?

Le prime due stagioni de La Casa di Carta sono ambientate a Madrid e narrano di un grande colpo alla Fábrica Nacional De La Moneda y Timbre di Madrid, la Zecca di Stato Spagnola, l'edificio dove si svolge gran parte del "racconto".

Le scene non sono state girate in questo edificio. La facciata della Fábrica Nacional De La Moneda y Timbre di Madrid, è in realtà l'ingresso del Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC). Tutte le scene girate all'esterno dell'edificio, sono state registrate il sabato e la domenica poiché erano gli unici giorni della settimana in cui la troupe aveva la possibilità di lavorare.

La vera Fabbrica Nazionale di Monete e Francobolli, la Real Casa de la Moneda si trova in Calle Jorge Juan a 106, nel quartiere di Salamanca a Madrid.

(© Netflix)

Ora che la rapina è stata effettuata, cosa accadrà nella terza stagione e, soprattutto, dov'è stata girata la Terza Stagione? Nel corso dei mesi abbiamo avuto qualche anticipazione sulle location de La Casa de Papel e, se Madrid rimane la location principale, numerosi personaggi sono stati "beccati" in Argentina, a Java in Indonesia, in Argentina e in Italia, a Firenze. 

  • Trama Casa si Carta 3 

La terza stagione si apre con la decisione di Tokyo di lasciare Panama dove si trovava in compagnia di Rio, che viene catturato dagli agenti dell'Europol e consegnato alla Spagna. La banda decide di tornare per aiutare il compagno, professore richiama il gruppo per liberare l'amico e per realizzare un'altra grande rapina. Dopo una bomba di banconote davanti alla banca centrale in Italia, il professore svela il piano alla banda in un monastero in Toscana

  • Location
Le nuove puntate della terza stagione mostrano Helsinki e Nairobi in Argentina, il Professore e Raquel in Thailandia. Monica e Denver (che sono diventati genitori) vivono a Java, in Indonesia, mentre Tokyo e Rio si sono stabiliti sulle isole San Blas a Panama.

Se la troupe se La Casa de Papel è volata a Panama per girare alcune scene, non è però andata in Indonesia. Le scene indonesiane sono state girate in Thailandia, per la precisione a Patong, sull'isola di Phuket e a Pattaya.

Il cast è arrivato anche in Italia: il Professore e Berlino sono stati avvistati a Firenze, dove sono state girate alcune scene della terza stagione. Le scene sono state girate tra Piazza Duomo e Piazza della Signoria. 

Ed è proprio Firenze la nuova location scelta come base dalla banda guidata dal Professore, un Monastero ristrutturato in città, trovato anni prima da Berlino. 

(© Netflix)

Scopri