Idee di viaggio

Feria de Abril a Siviglia in Andalusia

Nella città spagnola ci aspetta per i principi di maggio una grande festa di luci, flamenco, cavallerizzi e tanta sangria

feria de Abril WEEKEND Shutterstock
3/5

Siviglia dal 7 al 12 maggio 2018  si celebra la Feria de Abril, una delle feste più popolari della penisola iberica.

Nata qualche secolo fa come fiera del bestiame, è evoluta nel tempo come una vera festa di piazza, dove musica, gastronomia e divertimento si incontrano. Il tutto avrà inizio alla mezzanotte del lunedì, quest'anno il 2 maggio, con l'el Alumbrao, l'accensione di migliaia di luci colorate all'ingresso principale delle citta che da il via ad una settimana di festeggiamenti.

Nella zona fieristica, sulla sponda ovest del Guadalquivir, saranno schierate centinaia di "casetas", casette e tendoni fieristici, dove si potrà sorseggiare sangria e aprezzare la compagnia degli andalusi. Non mancheranno esibizioni di flamenco della tradizione sivigliana, sfilate di cavallerizzi e carrozze decorate, la corrida pomeridiana nell'arena della Maestranza, per arrivare alla mezzanotte di domenica 8 aprile, quando un grande spettacolo pirotecnico concluderà questa caliente festa di piazza.

Scopri