Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Lanzarote

Guida alle migliori spiagge da raggiungere se avete decido di fare una vacanza sull'isola dell'arcipelago delle canarie

spiagge di Lanzarote MARE iStock
5/5

Distese di sabbia dorata e rocce laviche, paradisi del surf e angoli dove la natura dà il meglio di sé. Sull'isola di Lanzarote si contano circa un centinaio di spiagge da visitare assolutamente. A differenza delle altre isole Canarie, a Lanzarote ci sono pochissime spiagge di sabbia nera, troverete un po' ovunque imponenti rocce laviche distese su sabbie dorate e acque cristalline.

Se avete deciso di fare una vacanza sull'isola spagnola più ad est dell'arcipelago, abbiamo realizzato una guida alle spiagge più belle con mappa e cartina. 

Spiagge Lanzarote

  • Spiaggia di Famara 

Sulla costa nord occidentale dell'isola di Lanzarote, lontano dai resort e dai turisti, la spiaggia di Famara è circondata da bellissime scogliere rosate. È la spiaggia perfetta per chi ama praticare surf, windsurf o kiteboard. Pedro Almodovar scelse di girare proprio su questa spiaggia alcune scene del film Gli Abbracci Spezzati. La spiaggia è isolata, non troverete bar o servizi. Un paradiso tra cielo e mare. 

  • Las Conchas 

Sulla vicina isoletta dell'arcipelago di Chinijo, a nord di Lanzarote raggiungete la bellissima isoletta La Graciosa, per godere della bellissima spiaggia di Las Conchas, una lingua di sabbia dorata che si affaccia su acque cristalline. L'isola si raggiunge in 15-20 minuti di barca da Órzola. 

  • Charco del Palo

Charco del palo è la zona naturista per eccellenza di Lanzarote che potrete trovare a nord dell'isola. Si tratta di piscine vulcaniche naturali che si alimentano in base alle maree. 

  • Playa Papagayo 

È una delle spiagge più belle della Spagna e del mondo intero e si trova sulla costa del Rubicon. La spiaggia dorata è circondata da una collinetta di roccia vulcanica dove il colore dell'acqua va dal turchese al verde smeraldo. Si raggiunge attraversando un percorso a piedi o in bici.

  • Playa de Las Mujeres

All'estremo sud dell'isola, Playa de Las Mujeras è la bella spiaggia isolata che potrete trovare nel Parco de Los Ajaches. Si raggiunge da Playa Blanca: una volta lì dovrete seguire le indicazioni per Costa de Papagayo e in 20 minuti di cammino, raggiungere questa paradisiaca spiaggia. 

  • Caleta del Mero 

Appartata, nel nord dell'isola Caleta del Mero è una spiaggia caratterizzata da dune e acqua cristallina. Selvaggia, isolata e immersa nella natura è la spiaggia perfetta per chi cerca relax lontano dalle zone turistiche.

  • Charco de Los Clicos

Una spiaggia di ciottoli neri, un lago verde e l'immensità dell'azzurro del mare. È questo che vi farà innamorare di Chargo de Los Clicos, la bellissima spiagga isolata poco distante dal villaggio di El Golfo. La laguna un tempo era un antico cratere vulcanico sprofondato a causa del suo stesso peso, nella cui cavità è confluita acqua marina.

  • Caleta del Mojon Blanco

Perfetta per chi vuole fare windsurf, la spiaggia di Mojon Blanco è una distesa di sabbia bianchissima. La spiaggia si trova a nord dell'isola. 

  • Playa de la Canteria

Nel comune di Orzola, a nord dell'isola, non perdete infime la spiaggia de La canteria caratterizzata da una ampia spiaggia di sabbia e ciottoli e da un incantevole mare.

Foto

Mappa

Di seguito trovate la mappa con le spiagge più belle di Lanzarote

Scopri