Idee di viaggio

Meteo a Tenerife a settembre

Le informazioni utili su meteo e clima Tenerife a settembre, utile per pianificare un viaggio a fine estate alle Canarie.

Tenerife METEO Shutterstock
5/5

Tenerife a settembre? Perché no. Sull'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie, il è sempre piacevole e temperato. Il clima delle Canarie è sempre mite con temperature mai troppo alte né troppo basse.

A Tenerife bisogna fare un'importante distinzione tra la zona dell'isola, esposta a venti e perturbazioni e la zona meridionale, riparata dal vulcano Teide. Si può andare al mare a settembre, si può fare il bagno? Ecco tutte le informazioni su viaggiare a Tenerife a settembre

LEGGI ANCHE: VACANZE 2020

Tenerife clima a settembre

Com'è il clima a Tenerife nel mese di settembre? Vi rispondiamo che è perfetto per una vacanza di fine estate. A settembre le massime si aggirano intorno ai 27° e le minime intorno ai 21°. Le piogge, specialmente al sud, sono rare e mai persistenti.

A Nord dell'isola i venti oceanici rinfrescano le temperature, è sempre necessario portare con sé una felpa e una giacca leggera. In questa parte dell'isola non è sempre possibile fare il bagno a settembre, mentre a sud, scegliendo spiagge riparate, potrete godervi un'intera giornata di mare come da noi in piena estate. La temperatura dell'acqua da giugno ad ottobre si agga intorno ai 23° di media; vento permettendo potrete fare il bagno. A questo link trovate la guida al clima e alle temperature alle Canarie mese per mese. 

Scopri