Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Valencia

Le spiagge più belle vicino Valencia per andare al mare a due passi dalla città

Le spiagge più belle vicino Valencia MARE Shutterstock
4.4/5

Potremmo definirlo baciato dal sole il litorale della provincia di Valencia, nella Spagna sud-orientale. Sì, se ha scelto le spiagge di Valencia per una vacanza, devi sapere che qui potrai godere di 300 ore di sole all'anno. 

Sulla costa di Valencia troverete immense spiagge di sabbia fine e dorata affacciate sul Mediterraneo. A Valencia e dintorno ci sono molte spiagge da visitare, alcune con servizi e lidi, altre adatte alle famiglie, altre ancora selvagge ed isolate ed orlate da dune e macchia mediterranea.

Se state pensando di raggiungere questo tratto di costa spagnolo, abbiamo selezionato le spiagge più belle da non perdere in città e dintorni. 

Spiagge di Valencia

  • Spiaggia Las Arenas

Las Arenas insieme alla Malvarossa è una delle spiagge più grandi e frequentate della città: una immensa distesa di sabbia dorata. Il litorale lungo poco più di un chilometro e arriva fino al porto. Si trova a soli due chilometri dal centro della città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. 

  • Spiaggia Malvarossa 

La spiaggia di Malvarossa si trova nei pressi del confine nord della città e si estende dalla statua dei Delfini al confine con Alboraya. Malvarossa è caratterizzata da circa un chilometro di sabbia finissima e pulita.

  • Peniscola, Castellon

Peniscola si trova a Nord di Valencia ed è famosa per il castello sul mare e per l'acqua trasparente. La spiaggia più turistica è Playa Norte mentre Playa del Russo e Playa Torrenova sono più selvagge e meno frequentate. 

  • Playa Recatì

La spiaggia si trova nella zona meridionale del comune di Valencia. È lunga circa chilometri ed è circondata da un piccolo centro urbano e grandi piantagioni di riso. 

  • L'Arbre del Gos, Pinedo

La spiaggia de L'arbre del Gos si trova poco fuori città, vicino alle prime dune del Parco Naturale dell’Albufera. Lungo la spiaggia c'è un lungomare con una pista ciclabile. 

  • El Saler

Nel cuore dell'Albufera e del Parco Naturale della Dehesa de El Saler c'è una spiaggia selvaggia protetta da un'immensa pineta e riparata dai venti. Merita assolutamente una visita se amate i luoghi meno afollati e più autentici. 

  • Spiaggia della Garrofera

La Garrofera è una spiaggia grande e selvaggia nel cuore del Parco Naturale di El Saler. Per arrivare al mare si attraversa una enorme distesa di dune coperte di macchia mediterranea. 

  • La Devesa

Anche la Devesa si trova nel Parco Naturale di El Saler, dove le dune sono divise da piccole lagune e l'ambiente è incontaminato.

Recensioni e opinioni spiagge a Valencia 

La verità è che Valencia è una bellissima città sul mare e della sua vicinanza al Mediterraneo porta tutti i segni. Il mare nella zona non è dei migliori, quindi l'ideale è dedicare il proprio tempo alla città ed ai suoi monumenti e magari una sola giornata alla spiaggia.

Spiagge attrezzate a Valencia

A Valencia le spiagge cittadine sono attrezzate con bar, chioschi e servizi. In generale le spiagge intorno a Valencia sono meno attrezzate di quelle delle zone turistiche italiane a cui siamo abituati. 

Mappa