Idee di viaggio

Costa Turchese, le spiagge più belle

10 cose da vedere lungo la bella Costa Turchese, da Antalya a Mugla, in Turchia.

Costa Turchese Shutterstock
/5

Rovine greche e valli bellissime dove vivono farfalle rare a due passi dal mare. La costa Turchese va da Antalya a Mugla, in Turchia, comprendendo le più belle spiagge e calette, le migliori località per gli sport acquatici e tantissime attrattive per spezzare con il mare e dedicarsi alla scoperta di siti storici, paesini caratteristici e trekking.

Di seguito trovate una selezione delle 10 cose imperdibili da fare lungo la Costa Turchese

BAIA DI KABAK - Sull'antica via Licia, vicino alla penisola di Fethiye, c'è una baia dove il mare è sempre calmo e la sabbia è bianca. Si chiama baia di Kabak ed è un paradiso anche durante i mesi più turistici sulla Costa Turchese.

SPIAGGE DELLA COSTA TURCHESE - Quella di Kaputas è una spiaggia bellissima, poco distante da Kalkan

A Bodrum le spiagge sono tane e più adatte a chi vuole praticare sport acquatici e godersi un po' di movida. Bodrum è infatti considerata la Saint Tropez turca. Qui trovate le spiagge più belle dove andare al mare a Bodrum

VALLE DELLE FARFALLE - La valle delle farfalle è una striscia di terra che si fa largo tra le montagne vicino alla penisola di Fethiye, fino al mare. E' famosa per essere popolata dalle farfalle tigre che arrivano sino alla spiaggia, dove potrete godervi un'atmosfera rilassata e poco affollata anche in agosto.

SITI ARCHEOLOGICI SULLA COSTA TURCHESE - L'antica Ialos è stata una città romana e poi bizantina. Gli scavi archeologici sono interessanti e si trovano in un contesto naturale che vi lascerà senza fiato. 

Le tombe rupestri di Fethiye scavate nella montagna a una bella altezza dal suolo sono un must see della Costa Turchese. Qui trovate le informazioni utili per visitare Fethiye.

A Cadianda oltre alle tombe rupestri ci sono un tempio all’ingresso dell’Acropoli e i resti di terme di pietra volute da Vespasiano.<

MARMARIS - Marmaris è una delle località più conosciute e turistiche della Costa Turchese. Qui ci sono ristoranti, locali e il porto turistico più importante della Turchia. La zona İçmeler di Marmaris, che si raggiunge in dieci minuti con il dolmuş dal centro, ha una delle migliori spiagge per il divertimento della Costa Turchese.

Turunç Koyu, la baia seguente, è considerata la più bella del Mar Egeo.

#marmaris

Una foto pubblicata da Marmaris (@marmaris_nl) in data: 1 Set 2015 alle ore 10:41 PDT

OLUDENIZ - Ölüdeniz in turco significa "mar morto" e si riferisce probabilmente alle acque incredibilmente calme e piatte della zona. Se volete provare il parapendio, siete nel posto giusto. Qui trovate le info utili per il parapendio sulla Costa Turchese.

COSA LEGGERE PER VISITARE LA COSTA TURCHESE: Prima di partire all'esplorazione della Costa Turchese potete leggere "Turkish Coast", un libro di Ruper Scott. La guida parla delle bellezze marine della Costa Turchese, ma anche delle sue ricchezze storiche e gastronomiche.

Scopri