Idee di viaggio

12 cose da vedere in Sri Lanka

Spiagge leggendarie, antiche rovine, città da non perdere e treni colorati: lo Sri Lanka vi lascerà senza fiato

Cosa vedere Sri Lanka SRI LANKA Shutterstock
/5

COSA VEDERE IN SRI LANKA - Il modo migliore per visitare lo Sri Lanka è farlo in treno, attraverso lo Sri Lanka rail network che percorre itinerari scenici, dalle colline al mare, collegando tutto il paese. 

LEGGI ANCHE: 15 GIORNI IN SRI LANKA

Quali sono i posti da vedere in Sri Lanka?

Tra i luoghi che meritano decisamente una visita c'è Anuradhapura che fu la capitale dello Sri Lanka. Qui si venera Sri Maha Bodhi, l'albero più antico della terra all'ombra del quale, secondo il mito, Buddha ebbe la sua illuminazione.

Sigiryia è un'enorme pietra monolitica all'interno della quale è stata costruita una impressionante fortezza. E' anche chiamata la Rocca del Leone perché l'entrata della cittadella fortificata passa attraverso le fauci di un leone scolpito nella roccia.

cosa-vedere-sri-lanka-guida

Polonnaruwa fu anch'essa antica capitale dello Sri Lanka. L'atmosfera è quella di una città perduta con i templi e le statue sono scolpiti nella roccia.

cosa-vedere-in-sri-lanka


Le città dello Sri Lanka da vedere

Cosa vedere in Sri Lanka: Dalada Maligawa, il tempio del dente di Buddha Vedi le foto: Cosa vedere in Sri Lanka  Il viaggio può iniziare da Colombo, la città più grande e frenetica dell'isola, dove potrete apprezzare la storia e vecchio passato coloniale dello Sri Lanka. Cinammon Gardens è la zona più in di Colombo, ma se volete entrare nel cuore della città raggiungete il quartiere del Pettah bazaar, il grande mercato di frutta, verdure, ori e spezie. 

A Kandy visitate il Dalada Maligawa, un tempio che conservata la reliquia religiosa più preziosa dello Sri Lanka: il dente sacro del Buddha. Se volete visitare lo Sri Lanka in treno, i percorsi più fotogenici vanno da Colombo a Kandy, da Kandy ad Ella e da Colombo a Galle, ecco le info su come visitare lo Sri lanka in treno.
cosa-vedere-sri-lanka-guida-foto

Colombo - Colombo si visita in mezza giornata ma grazie all'atmosfera vibrante, i caffè, l'architettura che mantiene intatto laspetto coloniale, merita molto di più di una breve visita.

 

DA NON PERDERE: COME VISITARE LO SRI LANKA

Come sono le spiagge dello Sri Lanka?

Le spiagge in Sri Lanka, sono molto belle. Non resta che l'imbarazzo della scelta. Unawatuna è famosa per la sabbia dorata ed è una delle più frequentate (sconsigliata in alta stagione). I surfisti preferiscono Ahangama dove ci sono le migliori onde del paese. Le nostre preferite sono quelle della punta più meridionale dello Sri Lanka dove ci sono le spiagge più bianche e remote della zona Tangalle.

La spiaggia Mirrisa è la destinazione per chi vuole fare whale and dolphin watching. Raja and the whales è uno dei tour più responsabili che organizza escursioni in barca di circa tre ore.  

sri-lanka-spiagge

 

Degustazioni di tè in Sri lanka

Lo Sri Lanka, dove la prima piantina di tè fu importata dagli inglesi intorno agli anni 20 dell'800 è il maggior produttore mondiale di tè. Le degustazioni dei migliori infusi di Ceyolon sono possibili in diversi posti sull'isola.

LINK UTILI:



CLICCATE QUI PER VEDERE: LE 12 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE IN SRI LANKA>>

Vai alla gallery

Cosa vedere in Sri Lanka

12 foto.

Scopri