Idee di viaggio

I 10 must see di San Francisco

La città di San Francisco in 10 attrazioni che non dovete perdere

/5

COSA VEDERE A SAN FRANCISCO

State organizzando un viaggetto a San Francisco?

Ecco i 10 must della città. Dal Golden Gate Park all'Isola di Alcatraz a un giro sugli storici tram, ecco cosa fare a San Francisco.

GOLDEN GATE PARK


Si tratta del grande parco cittadino di 4.1 km². Si tratta del terzo parco urbano più visitato degli Stati Uniti dopo Central Park a New York e Lincoln Park a Chicago. Visitatelo in bicicletta e raggiungete i diversi giardini e gli edifici che racchiude come il Lo Young Memorial Museum, Il Conservatorio dei o Il giardino del tè giapponese.

ALCATRAZ

Si tratta di uno dei penitenziari più conosciuti d'America. Costruito intorno nel 19esimo secolo, divenne negli anni '30 un carcere di massima sicurezza. Nel 1964, a causa del costante aumento dei costi di manutenzione, ne fu ordinata la chiusura. oggi è possibile partire alla volta dell'isola con tour organizzati che partono dal molo 33 di San Francisco.

MUSEUM OF MODERN ART

Interamente dedicato all'arte moderna della città di San Francisco. È conosciuto semplicemente come SFMOMA. Il museo ha nella sua collezione importanti opere di Andy Warhol, Jackson Pollock, Richard Diebenkorn, Clyfford Still, Henri Matisse, Paul Klee, Marcel Duchamp e Ansel Adams, solo per citare gli artisti più famosi e, ogni anno, il museo ospita più di trenta mostre.

GOLDEN GATE BRIDGE

Il ponte sospeso simbolo della città, su Goden Gate collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Di colore “arancione internazionale” ed è formato da 6 corsie adibite al traffico, un marciapiede per pedoni e uno per le bici. Lo spettacolo della nebbia che copre quasit tutto il ponte regala un'esperienza davvero suggestiva, da provare.

VISTA DALLE COLLINE

Non perdete una vista della città dalle sue colline,raggiungete Corona Heights,o il Buena Vista Park, certo vi faranno male i polpacci ma lo spettacolo è assicurato.

COLAZIONE AL MAMA'S

Regalatevi una calorica colazione al Mama's, che vi offrirà una delle migliori colazioni della città. Evitate in weekend perchè il locale sarà molto affollato. Di trova al 1701 di Stockton Street.

CHINATOWN

Un enorme arco a forma di drago tra la Bush e Grand Street annuncia l'ingresso nel quartiere di Chinatown. Lungo le strade trovere un brulicare di bancarelle di pesce e verdure, erboristerie, templi e ristoranti.

HAIGHT ASHBURY

Tra Haight Street e Ashbury Street. Questo quartiere è stato il centro del movimento hippie negli anni sessanta, che successe al Beatnik, movimento sorto nel quartiere di North beach alcuni anni prima della famosa Summer of Love del 1967. La cultura hippie, tuttavia, è ancora presente, testimoniata dalle numerose luci psichedeliche che di sera illuminano le strade.

CABLE CARS

Non perdete un giro per la città a bordo degli storici tram.

UNION SQUARE

La piazza centrale di San Francisco, su Market street. È conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri prestigiosi.

 

Scopri