Idee di viaggio

Crystal River, il fiume dove si nuota con i lamantini

Esiste un fiume cristallino in Florida simpaticamente abitato.

/5

CRYSTAL RIVER, FLORIDA - In Florida c'è un fiume trasparente che non a caso si chiama Crystal River ed è simpaticamente abitato da animali speciali.

Tra inizio novembre e marzo centinaia di lamantini si trasferiscono nelle acque calde di questo corso d'acqua alimentato da sorgenti termali.

Il lamantino è un mammifero che assomiglia ad un delfino ciccione o ad una balena piccola. E' chiamato anche mucca del mare perché è un erbivoro che pascola nell'acqua.

GUARDA ANCHE: LA SPIAGGIA DOVE SI NUOTA CON GLI ELEFANTI

Al contrario dei grossi cetacei non ha quello strato di grasso che permette di sopportare il freddo ed ha bisogno di temperature miti per sopravvivere.

E' per questo che dal mare, in inverno, si trasferisce nell'entroterra ed il Crystal River, e tutta Kings Bay in Florida, diventano il paradiso dei lamantini.

In nessun altro posto del mondo come a Crystal bay è possibile immergersi con i lamantini e nuotare nelle acque cristalline insieme a questi straordinari animali. Qui la tradizione di nuotare con i lamantini non è recente ed è un'attrazione turistica da decenni.

La specie è una specie protetta che ha visto un vivace ripopolamento in Florida dove si contano circa 5.000 individui.

 

Scopri