Miami

Clima a Miami a gennaio

Miami

CLIMA MIAMI GENNAIO

Che temperature, clima e meteo deve aspettarsi chi viaggia a Miami a Gennaio e a Capodanno?
A Miami, in Florida, non esiste una vera distinzione tra stagione secca e stagione delle piogge. Da dicembre a febbraio si ha il periodo con minori precipitazioni sebbene le piogge non siano mai frequenti ein inverno particolarmente rare.
L'inverno è piacevolmente caldo con cieli soleggiati e temperature mai troppo calde ed è il periodo migliore per visitare Miami. L'estate è invece il periodo migliore per andare al mare.
TEMPERATURE A MIAMI A GENNAIO - Le temperature massime a gennaio si aggirano intorno ai 25° mentre le minime sui 15°. In rare situazioni e per periodi brevissimi temperature più fredde possono interessare anche questa città baciata dal sole e vicina al Tropico. Di solito le breve ondate di fresco che possono verificarsi tra dicembre e marzo durano due o tre giorni con un freddo notturno e minime sui 5/8°, mentre durante il giorno rimangono sui 187/20°.
Nell'eccezionale gennaio 1977, caratterizzato da un'enorme ondata di gelo negli Stati Uniti, la temperature minime scesero anche a Miami per un paio di notti a -0,5 °C, durante il giorno rimasero sui 15°.
GUARDA ANCHE: METEO AD AGOSTO A MIAMI, RISCHIO URAGANI?

clima-miami-gennaio

L'inverno è il periodo meno soleggiato, ma ciò non vuol dire che si va incontro a giornate intere di sole coperte e nuvoloni grigi. Il cielo resta quasi sempre sereno e i giorni poco soleggiati sono rari, anche se meno rari rispetto alla stagione estiva.
TEMPERATURE DEL MARE A MIAMI A GENNAIO - Le temperature dell'acqua restano accettabili anche in inverno e salgono ulteriormente in estate raggiungendo i 29/30°. A gennaio, nella parte sud orientale di Miami la temperatura media dell'Oceano si aggira sui 24° come durante tutto il periodo invernale.
METEO A MIAMI 

Riproduzione riservata