Idee di viaggio

Le più belle feste sulla spiaggia

Dalle chilometriche spiagge di Miami ai freddi Mari dei Nord, con indosso un costume e ai piedi ciabattine ci dirigiamo verso le più belle feste sulla spiaggia in tutto il mondo

Full Moon Party VIAGGIARE Shutterstock
/5

Musica, divertimento, gente, calore, danze e qualche drink; se a tutto questo ci aggiungiamo una bella spiaggia e il rumore delle onde in notturna, l'ambientazione è perfetta.

Con adosso un costume, ai piedi gli infradito e la sabbia tra i capelli, dopo una giornata di sole, al calar della sera, la musica inizia a pompare, la sangria è pronta e la voglia di festa anche.

Aspettando il falò del dopo mezzanotte, tra balli, vino e nuove conoscenze, ecco le migliori feste sulla spiaggia del mondo.

South Beach, Miami - Nella capitale del divertimento e degli eccesi, è South Beach la meta per le più sfrenate feste sulla spiaggia a ritmo di salsa. Ogni sera, con il sole che ancora riscalda la schiena, raggiungete il Nikki beach che da ristorantino esclusivo si trasforma in un vivace bar per la vostra serata danzante. Situato alla fine di Ocean Drive, e circondato da palme e sabbia, è la location ideale per sfrenate notti di ballo; tra divanetti bianchi, ghiacciati cocktail e tanta gente; e l'oceano a due passi da voi, godete di una delle location glamoour della città.

Full Moon Party, Isola di Koh Phangan - Con l'arrivo della luna piena, oltre ventimila persone si radunano sull'Isola di Koh Phangan in Thailandia per assistere ad una delle più belle feste sulla spiaggia del mondo. Lungo le coste di Haad Rin, dal tramonto all'alba, DJ, giocolieri, mangiatori di fuoco, ballerini, e fuochi d'artificio vi faranno compagnia per una notte in cui la luna si riflette nell'acqua scintillante. La festa inizia al tramonto. Migliaia di lampadine si accendono e orde di festaioli giungono sulla spiaggia con un carico di birra, cola, whishy e tanto tanto ghiaccio per una interminabile notte di follie.

Bora Bora Beach Party, Ibiza - Nell'isola che non dorme mai, ogni luogo è quello giusto per scatenate feste sulla spiaggia. Dal Cafè de Mar potrete bere un drink e aspettare l'apertura delle danze ma non perdete, su Playa d'Embossa la regina delle feste sulla spiaggia, nell'Isola Bianca, il Bora Bora Beach party. Con il sole ancora sulla schiena, costume e drink rilassatevi al ritmo della musica d'avanguardia della scena internazionale. Dall'elettronica ai ritmi tribali, sulla bellissima spiaggia, potrete ballare per tutta la notte a ritmi sfrenati.

Beach Party a Goa - Circondati dall'impetuoso Oceano Indiano, sulle spiagge che un tempo erano frequenti location di interminabili rave e di raduni hyppie, non perdete le più interessanti feste sulla spiaggia della regione. Tra luci e fuochi d'artificio e il fantastico paesaggio in notturna, dal tramonto all'alba, infuocati djset vi faranno compagnia per tutta la notte. Raggiungete le belle spiagge di Anjuna, Morjim e Palolem; sono le mete più interessanti per le vostre feste, dove potrete addirittura festeggiare su una barca, per una notte indimenticabile. 

Festival di Benicassim, Valencia - Sulle sponde della Costa Azahar, poco distante da Valencia, una delle feste sulla spiaggia dedicate alle sonorità rock. Ogni anno nel mese di luglio le migliori band del mondo approderanno sui palcoscenici del festival per una quattro giorni di grande musica. Saranno oltre un centinaio le band in concerto.

Gotland, Svezia - Sulla costa nei mari del Nord, dove la notte tarda ad arrivare, tra chilometri di spiaggia sabbiosa, troviamo interessanti location per sfrenati party sulla spiaggia. A circa un centinaio di miglia da Stoccolma, raggiungete Gotland la più grande delle isolette che circondano la regione e recatevi nella spiaggia di Visby, dove nel periodo di giugno impazzano sfrenati party in notturna con i migliori dj in circolazione. In agosto l'isola si trasforma in un brulicare di feste sulla spiaggia, in occasione della Festa Medievale che coinvolge tutti in città.

Turkbuku, Turchia - Nella Saint-Tropez turca, non perdete i favolosi party sulla spiaggia di Turkbuku, nella penisola di Bodrum. Taa lussiosissime barche e yatch, ogni location è quella giusta per ballare a ritmo sfrenato della musica e bere un buon drink. Per la vostra serata gram, entrate nel Maki beach bar, che per tutta l'estate accoglie interessanti serate danzanti fino all'alba, dove dopo una certa ora potrete ballare sui tavoli circondati dalle onde del Mar Nero. Se invece siete alla ricerca del locale tipico delle chilometriche coste di Miami, il Na Na Beach Club è quello che fa per voi.

New Year's Eve, Sidney - Se volete festeggiare il Capodanno stando comodamente in ciabattine sulla spiaggia, Sidney è la suggestiva location che fa per voi. Tantissimi i party che invaderanno la Bondi Beach di Sidney. Il 31 dicembre di ogni anno, la spiaggia si anima per uno dei più famosi festeggiamenti del nuovo anno, in tutto il mondo. Sulla costa rocciosa che si affaccia sulla spiaggia, l'Iceberg è una delle location più esclusive per il capodanno. Tra drink, musica e balli non perdete sulla Baia di Sidney gli spettacolari fuochi pirotecnici. 

Llangennith, Inghilterra - Nel Galles, l'appuntamento è con la bellissima spiaggia nella penisola di Gower, Llangennith beach. Lontano dalle sfrenate notti folli che invadono le altre spiagge europee, e lontano dai ritmi frenetici della movida a suon di elettronica, in questo luogo un pò isolato si tengono bellissime serate sulla spiaggia, dove accompagnati da chitarra e da fiumi di birra sarete illuminati dalla luna e dagli spettacollari falò.

San Juan, Barconaleta - Con l'arrivo dell'estate la spiaggia di Barcelloneta si trasforma nell'esplosiva location di una delle tante feste che invadono la Spagna,per festeggiare San Juan. Feste, falò, concerti e djset affolleranno la spiaggia, dove fino all'alba, fra sagria e chitarre si aspetterà l'alba riscaldati dal calore del grande, immenso falò. La festa di San Juan darà l’inizio ufficiale all'estate barcellonese.

Playa del Carmen, Messico - E' la spiaggia più trendy di tutta la penisola dello Yucatan. Spiaggie di sabbia, mare cristalllino dove, tra localini e bar sulla spiaggia, tirar tardi fino alle prime luci dell'alba. In questi affascinanti luoghi della riviera maya, potrete trovare i tantissimi white party sulla spiaggia, dove, rigorosamente di bianco potrete divertirvi a ritmo di musica magari intorno a qualche falò. Se non siete riusciti a beccare l'invito di queste ricercatissime feste, tranquilli, potrete passare la vostra serata in uno dei bellissimi disco club sulla spiaggia oppure attendere il prossimo Full Moon Party, celebrato anche sulle coste messicane!

Scopri