Idee di viaggio

Speakeasy: i 17 migliori bar segreti del mondo

Sullo stampo degli speakeasy americani durante il proibizionismo, esistono nel mondo bar molti segreti dove concedersi un cocktail. Uno anche a Roma

/5
Gli speakeasy hanno segnato la storia americana negli anni 20 e 30, durante il proibizionismo.
Vedi le foto: Speakeasy: i 17 migliori bar segreti del mondo


Nonostante sia un fenomeno americano esistono nel mondo bar segreti dove bere ottimi cocktail a prezzi modici. Ecco i 17 che vale la pena visitare.

Bar Mut, Barcellona -Ha una sensazione di essere uno speakeasy. Gli abitanti del posto lo chiamamo bar clandestino affermando che le bevande sono qui sono assolutamente superbe. E' il classico posto dove "nulla di ciò che accade lì lascia la porta d'ingresso." Provare per credere.

Williams & Graham, Denver - Il locale apre ogni sera dalle 17 all'1:00. Lo speakeasy serve cocktail classici come il Manhattan, Fizzes gin oltre ai liquori scozzesi.

Raines Law Room, New York -
Vi sembrerà di essere in uno studio legale, ma il Raines Law Room è in realtà uno bar segreto di Manhattan. Per entrare serve prenotare via email e una volta lì dovete suonare il campanello per entrare. Pronti ordinare? Chiamate il vostro cameriere dall'altoparlante sul muro del tavolo.

The Mayor of Scaredy Cat Town, Londra
- Questo speakeasy londinese si trova all'interno del Breakfast Club Artillery Lane. Non riuscite a trovare l'entrata? Beh non è semplicissimo. Aprite il frigo e camminateci all'interno fino a quando non troverete il "Thrills", l'insegna colorata a forma di stella cometa. Ci siete? Bene, assicuratevi adesso di chiedere del sindaco. Se riuscirete ad entrare, prendete uno champagne o del Gin Collins.

Jerry Thomas Speakeasy, Roma - Anche Roma ha il suo speakeasy, si chiama Jerry Thomas ed è un bar segreto accessibile solo ai tesserati. Per entrare qui avrete bisogno di una parola d'ordine che varia in continuazione, sul sito web del bar ci sono gli idizi per conoscela.

Speakeasy, Cleveland - Lo Speakeasy di Cleveland si trova sotto il Bier Markt ha un arredamento rustico e offre cocktail classici. Il bar, che soddisfa gli standard della bioedilizia è stato ricavato da un fienile dell'800. Speakeasy è aperto dalle 08:00 alle 02:00 del venerdì e del sabato. Merita di essere assaggiato il Cento Cosmo con vodka alla ciliegia, amarena, lime e arancia.

GUARDA TUTTI I BAR SEGRETI DEL MONDO

Vai alla gallery

Speakeasy: i 17 migliori bar segreti del mondo

18 foto.


Scopri