Idee di viaggio

Natale a New York

Se volete concedervi un indimenticabile Natale, la Grande Mela vi attende con un'infinità di eventi, luoghi storici e tante strade addobbate a festa e migliaia di vetrine illuminate

Natale a New York NATALE Shutterstock
/5

NATALE A NEW YORK

New York a Natale è uno spettacolo irripetibile. Strade illuminate, vetrine addobbate, freddo pungente, una grande energia nell'aria, musiche che riecheggiano lungo i grandi viali e tanti e spettacolari eventi in giro per la città. New York non è parca di illuminazioni e sa fare dell'atmosfera natalizia e della mania degli acquisti dei regali un vero must. La città offre il meglio in quanto a negozi e centri commerciali. Ma anche in quanto a piste di pattinaggio, canti natalizi ed atmosfere soffuse.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2021

Dal prossimo 30 novembre, 30 mila luci natalizie faranno da corredo al grandissimo albero di Natale addobbato nella storica Rockefeller Centre, uno dei luoghi simbolo del Natale newyokese.

Il primo albero di Natale del Rockefeller Center è sorto nel 1931. E' dal 1933 che, ogni anno una spettacolare cerimonia d'apertura, illumina il grandissimo abete che sovrasta la bellissima piazza. 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO A NEW YORK

natale-a-new-york_1

(pedrosala / Shutterstock.com)

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE NEW YORK 2020

L’inizio del Natale a New York è ufficiale il giorno del Ringraziamento, quando al termine della parata di Thanks Giving Babbo Natale fa la sua apparizione. Segue il Black Friday che dà inizio al forsennato shopping natalizio.

Il momento però più simbolico e spettacolare che segna l'apertura del Natale a New York coincide con l'accensione dell'albero di Natale del Rockefeller Center. Ogni anno la leggendaria accensioneavviene tra la fine di novembre ed i primi di dicembre. Per il 2018 è prevista il 28 novembre.

GUARDA ANCHE: CLIMA A DICEMBRE A NEW YORK

NATALE A NEW YORK: COSA FARE

Non perdere una visita al Top of Rock dove potrete ammirare dalla prospettiva migliore lo spettacolo della New York invasa dalle luci e dalle decorazioni del Natale.

Rievocando il celebre film Miracolo sulla 54esima strada, raggiungete il Macy's, il più grande magazzino della città su Herald Square. Tra imponenti alberi di Natale e favolose decorazioni potrete mettervi in fila per scattare una foto con il Babbo Natale più celebrato dell'anno.

Sarà una gara alla vetrina più bella, quella che troverete passeggiando sulla 5th Avenue. Tra improvvisazioni di artisti di strada, vetrine addobbate e tante luci colorate potrete vivere l'essenza del Natale della grande metropoli.

Se vi trovate a New York già il 24 novembre, non perdete la spettacolare parata del Giorno del Ringraziamento organizzata annualmente dal Macy's, tra carri colorati, musica delle bande e gonfiabili giganti.

Raggiungete Union Square dove troverete un bellissimo mercatino dedicato all'artigianato locale dove cercare un regalo particolare per il vostro Natale. In mostra ci sono artigianato, abbigliamento, idee regalo e decorazioni per l'albero di Natale.

Se siete a caccia di mercatini interessanti, raggiungete Bryant Park, dove troverete oltre 100 piccoli negozietti che vi proporranno artigianato proveniente da ogni parte del mondo.

Addentratevi nel quartiere di Harlem, il multietnico quartiere a Nord di Manhattan che è patria del gospel, dove, nelle chiese potrete assistere a spettacolari celebrazioni che mescolano blues, boogie woogie e stile a cappella.

Le celebrazioni nella Abyssinian Baptist Church (132 Odell Clark Place), una delle principali chiese di cori gospel, sono tra le più belle. Tra gli altri indirizzi da non perdere segnaliamo anche la Canaan Baptist Church (130West della 116a), Antioch Church (515West della 125a) e Bethel Gospel Assambly (26East della 120a).

Il Radio City Christmas è una tradizione annuale che da quasi un secolo entusiasma il Natale in città. Fino al 30 dicembre, tra neve e fuochi d’artificio le celebri Rockettes presenteranno le loro nuove coreografie per celebrare le festività natalizie. 

Concedetevi una passeggiata al quartiere di Brooklyn che ogni anno si illumina delle spettacolari luci del Lights of Dyker Heights ed accoglie migliaia di visitatori.

E per pattinare gli indirizzi storici sono il Wollman Rink del Central Park, una vera e propria tradizione invernale e il Rockefeller Center, dove le piste di pattinaggio sono immerse nel fiabesco scenario del Natale.

GUARDA ANCHE: 10 COSE DA FARE A NEW YORK

Natale a New York: eventi e luoghi

Dove Cosa Quando
Accensione albero di Natale Rockfeller Center 29 novembre
Parata del Giorno del Ringraziamento Macy's 24 novembre
Mercatini di Natale Bryant Park Fino a Capodanno
Gospel Harlem Dal 24 al 26 dicembre
Radio City Christmas Radio City Music Hall 10/11 - 01/01
Lights of Dyker Hieghts Brooklyn Fino a Capodanno


NATALE A NEW YORK, IL VIAGGIO

Un viaggio a Natale a New York va organizzato con alrgo anticipo. Siti specializzati in offerte di voli, come Pirati in viaggio, offrono occasioni imperdibili per volare a New York nel periodo natalizio spendendo meno di 400 euro a persona. Qui trovate tutte le info utili per risparmiare sul biglietto aereo e su Quando prenotare un volo per Natale e Capodanno

Il modo migliore per risparmiare in un viaggio a Natale a New York è quello di affittare un appartamento dove avere la possibilità di cucinare, centellinando le cene ed i pranzi fuori, ottimizzandoli ai posti dove vale davvero la pena mangiare.

Un consiglio particolare per un viaggio a New York a Natale: qui trovate 9 spiagge di New York che possono essere molto belle in inverno, specialmente con la neve.

Scopri