Idee di viaggio

Vacanze di Pasqua a New York

Gli eventi e i motivi che ti spingeranno ad andare a New York a Pasqua

Central Park PASQUA Shutterstock
5/5

Il periodo di Pasqua è perfetto per visitare New York. Le giornate fredde invernali lasciano il posto ai primi segnali della primavera e le iniziative in città sono varie e dedicate a tutta la famiglia. Quest’anno Pasqua sarà il 12 aprile 2020.

Scopriamo insieme come organizzare la giornata nella Grande Mela. 

LEGGI ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA 2020

Pasqua a New York 

  • Easter Bonnet Parade

Una stravagante parata pasquale: si chiama Easter Bonnet Parade, e avviene ogni anno tra la 48esima e la 57esima strada, sulla Fifth Avenue. Si tratta della parata più famosa del Paese, le cui prime edizioni risalgono addirittura alla fine dell’Ottocento, quando le ricche signore newyorchesi uscivano dalla Messa di Pasqua pavoneggiandosi con i loro cappelli, indossati e creati apposta per l’occasione. La Easter Bonnet Parade dunque ricorda questa tradizione con una curiosa e divertente sfilata di cappelli (e di abiti), nella quale si alternano modelli eleganti e costosi ad altri invece assurdi e vistosi, spesso a tema pasquale, con uova, nidi, pulcini conigli e fiori. Potete partecipare… sempre che il vostro cappello ci stia nel bagaglio!

  • La Messa di Pasqua a New York
  • Un’altra tradizione tipicamente newyorchese è quella della messa pasquale accompagnata da cori gospel. Per visitare tutti i luoghi simbolo di Harlem potete partecipare all’Harlem Gospel Tour, che vi porterà alla Columbia University, all’Apollo Theatre e ad altri punti fondamentali per la cultura nera della città. Chi partecipa al tour di mercoledì può ascoltare il coro gospel ARC che canta a cappella, di domenica invece si tiene la messa, sempre con la musica gospel.

    L’altra messa da non perdere è quella nella Cattedrale di St. Patrick, principale e imponente luogo di culto cattolico di New York, sulla 5th Avenue.

    • Il Macy’s Flower Show

    Ogni anno nel periodo pasquale il centro commerciale Macy’s ospita il Flower Show, una mostra dedicata ai fiori, che dura due settimane. Il centro commerciale si trasforma nel suo primo piano in un giardino coperto, con piante, profumi e fiori colorati, tra i quali passeggiare. 

    • Crociera con brunch di Pasqua

    Vedere le attrazioni di Manhattan seduti comodamente? Sì, in crociera per Pasqua, con tanto di brunch. Dalla Statua della Libertà al Ponte di Brooklyn, con musica dal vivo, buffet e un cocktail Mimosa in mano. Ecco l’alternativa per una Pasqua newyorchese alla Sex and The City.

    Pasqua a New York con i bambini

    La Easter Egg Hunt è un’altra tradizione della Pasqua a New York. È la caccia alle uova, nascoste secondo la leggenda da un coniglietto dispettoso e organizzata per i bambini in vari punti della città. Un’occasione divertente per stare all’aria aperta e coinvolgere i più piccoli. La più importante infatti si svolge a Central Park e permette di scoprire il parco più bello di New York nel pieno della sua fioritura primaverile. Tenete d’occhio il sito ufficiale per scoprire in quali altre zone della città ci sarà la caccia alle uova e quando, molte di esse infatti saranno il sabato di Pasqua e non la domenica. 

    Sempre per i bambini, il Brooklyn Children’s Museum organizza tante attività, tra le quali lo Spring Egg Party, con laboratori, racconti e storie, pittura e molto altro, dai 2 anni e mezzo in su. 

    Offerte Pasqua a New York 

    Se volete volare a New York per Pasqua 2020, ci sono numerose offerte e pacchetti di viaggio da prendere al volo. Fate un check alle offerte Logitravel che propone pacchetti di viaggio volo + hotel per le vacanze Pasqua. 

    Da Roma si vola con Norwegian a partire da 507 euro a/r. Si vola dal 9 al 15 aprile 2020. Da Milano si vola con Delta a partire da 569 euro dal 10 al 15 aprile 2020. 

    Autore: Paola Toia

    Scopri