Idee di viaggio

Dov'è stato girato The Undoing?

Tutti i luoghi della serie in onda su Sky

Dov'è stato girato The Undoing? SERIE TV Getty Images
5/5

È in onda su Sky la nuova serie firmata HBO che vede come protagnonisti Nicole Kidman e Hugh Grant. Si chiama The Undoing ed è la prima grande serie del 2021, un thriller psicologico che segue le vicende dei coniugi Fraser, Grace e Jonathan, due professionisti di New York.

I Fraser fanno parte del mondo patinato dell'Upper East Side: Grace è una terapista elegante e rinomata e Jonathan è un medico rispettato. 

Basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz intitolato "You Should Have Known", la miniserie drammatica è composta da 6 puntate e realizzata da David E. Kelley, il padre di Big Little Lies David ha un'altra grande protagonista: New York. Quali sono i luoghi della serie da visitare appena possibile? Ecco tutto quello che devi sapere su dov'è stato girato The Undoing. 

LEGGI ANCHE: DOV'È STATA GIRATA BRIDGERTON?

Dov'è stato girato The Undoing? 

  • New York City

"The Undoing" è stato girato quasi interamente a New York City, insieme a varie zone dello Stato di New York come Kingston e Long Island. I Kaufman Astoria Studios sono stati fondamentali per la produzione di "The Undoing". Lo studio si trova esattamente al 34-12 36th Street, nel Queens. 

  • La casa dei Fraser

La residenza Frasers è una villa in mattoni a più livelli che si trova all'8 East 63rd Street, tra la Fifth Avenue e Madison Avenue, a due passi da Central Park. La casa è attualmente in vendita per 29,9 milioni di dollari.

  • Reardon School

Diverse scene mostrano l'esterno di Reardon, la scuola privata frequentata da Henry, il figlio di Grace e Jonathan. La scuola non esiste nella realtà: il cortile anteriore in mattoni e la scala appartengono al Sinodo dei vescovi della Chiesa ortodossa russa, situato nella 75 E. 93rd Street. 

  • L'appartamento del padre di Grace

Il padre di Grace vive in un appartamento al 1215 della Fifth Avenue, a sud del Museum of the City di New York. Il set dell'appartamento è stato ricreato completamente in studio.

  • L'appartamento Alvarez

La famiglia Alvarez vive in un minuscolo appartamento a East Harlem al 102 E. 103rd Street, un paio di isolati a est del Museum of the City di New York e vicino alla linea Metro-North che si snoda da Grand Central alla 125th Street.

  • Frick Collection 

Nelle varie puntante della serie si vede spesso Franklin Reinhardt seduto ad osservare i dipinti delle sale della Frick Collection. Le riprese nella galleria d'arte nell'Upper East Side, sono avvenute nei giorni di chiusura del museo. 

  • La casa al Mare

Il padre di Grace possiede una casa sulla spiaggia dove fugge con il figlio. L'abitazione è North Fork di Long Island, che tecnicamente si trova a East Marion, appena a est di Greenport.

  • Steak House di Donohue 

La Steak House di Donohue è il luogo dove sono ambientate le scene in cui Grace incontra il difensore pubblico di suo marito. Si trova all'845 di Lexington Ave. 

  • Tribunale penale della contea di New York

Jonathan viene portato al 100 Center Street, sede del tribunale penale della contea di New York.

  • Sistina

Nel penultimo episodio, subito dopo una straziante giornata in tribunale, l'intera famiglia si ritrova al ristorante. Il locale della serie è il Sistina, che si trova all'interno di un edificio al 24 E 81st Street. 

  • Rikers Island

In The Undoing, Jonathan è detenuto a Rikers Island. Le riprese dall'alto sono della zona ma nella realtà le scene sono state girate nell'ex Queens House of Detention a Kew Gardens, al 126-02 82nd Avenue. 

Scopri