Idee di viaggio

Dov'è stato girato Stranger Things 3?

In attesa che arrivi la terza stagione facciamo un viaggio nel luoghi della serie

Stranger Things SERIE TV Getty Images
5/5

La Terza Stagione di Stranger Things è arrivata su Netflix. Avete già iniziato a vedere i nuovi episodi? Per celebrarne il ritorno facciamo un viaggio nel luoghi e nelle location della serie. 

La prima cosa che ci viene in mente pensando a Stranger Things è: Hawkins esiste per davvero? Sappiamo tutti che la città dell'Indiana è un luogo fittizio, allora dove è stato girato Stranger Things? La risposta è in Georgia e nell'area di Atlanta. Abbiamo realizzato un articolo in cui vi portiamo alla scoperta delle location della serie tv. 

Luoghi e Location di Stranger Things

La terza stagione ci trascina in una nuova attrazione della città, un centro commerciale di cui si legge l'insegna: Starcourt Mall, è il luogo dove lavora Steve.

Vediamo nel dettaglio i luoghi e le location dove è stata girata la serie. 

  • Scuola Media di Hawkins

Ci sono diverse scene, sia nella prima che nella seconda stagione della Scuola frequentata dai ragazzi. Nella seconda stagione ricordate, i ragazzi si sono travestiti addirittura da Ghostbusters. La vera scuola utilizzata è la Elementary and High School di Stockbridge.

  • Hawkins National Laboratory

Il campus Briarcliff della Emory University si trova ad Atlanta, ma per i fan di Stranger Things, questo istituto è la sede dell'Hawkins National Laboratory. Mentre tutte le riprese esterne dell'edificio sono state girate lì, gli interni sono stati fatti in studio. 

  • Casa Wheeler

La casa di Mike e Nancy Wheeler si trova appena fuori Atlanta a East Point, in Georgia. Ricorderete sicuramente la loro casa già dalla prima stagione con un cartello della campagna Reagan / Bush dell'83 sul cortile. Si tratta di una abitazione privata, fate attenzione a non invaderne la proprietà. 

  • Bradley's Big Buy

Ricordate la prima stagione? Nel sesto episodio Eleven fa scorta di numerosi "Eggos" congelati dal negozio di generi alimentari di Bradley. La personalità e i poteri di Eleven cominciano a manifestarsi già in quel frangente. Ma dove si trova il vero Bradley? È il Piggly Wiggly di Palmetto, in Georgia. 

  • Dipartimento di Polizia di Hawkins

È il luogo dove lavora Hopper. La location delle riprese è un piccolo edificio a Douglasville.

  • Palace Arcade, la sala giochi 

Ricordate questa incredibile sala giochi nella seconda stagione? La sala è stata realizzata dalla produzione di Stranger Things in una vecchia lavanderia. La struttura si trova al 6501 di Church St. a Douglasville.

  • Centro di Hawkins

Diverse scene del centro di Hawkins sono in realtà girate nella cittadina di Jackson, in Georgia. Joyce lavora al General Store di Melvald nella prima stagione. 

  • Benny's Burgers

Benny's Burgers è il piccolo ristorante dove è apparsa per la prima volta Eleven. Benny, il proprietario del ristorante la salva e la nutre e cerca di capire chi sia e da cosa stia fuggendo. Il ristorante originale, Tiffany's Kitchen si trova a Lithia Springs, in Georgia. 

  • Melvald's General Store 

Qui è dove lavorava Joyce Byers. Nella serie il negozio, si trova nel centro di Hawkins, vicino al RadioShack. Potrete trovare l'originale Jackson Drug Store nel centro di Jackson, di fronte alla biblioteca pubblica. 

  • Il Cinema Hawk 

Ricordate la cena in cui Nancy e Jonathan vedono una scritta sotto al titolo del film “All The Right Moves”: starring Nancy the slut wheeler? L'Hawk Theatre in realtà, non è affatto un teatro, ma l'Olde Tavern di Bradley. L'insegna è stata aggiunta per girare la scena. 

  • La Cava di Bellwood

Le scene nella cava, quelle in cui la polizia cerca Will e in quelle in cui i ragazzi vengono sfidati dai bulli a tuffarsi, sono state girate nella cava di Bellwood Quarry che si trova a 15 minuti da Atlanta. Nel 2019 diventerà un parco aperto a tutti.

Mappa dei Luoghi 

Scopri