Idee di viaggio

Cosa fare in Svezia

7 cose che puoi fare e vedere solo in Svezia.

/5

COSA FARE IN SVEZIA - L'Aurora Boreale e i suoi magici colori sono solo una delle cose meravigliose da vivere in un viaggioin Svezia. Di seguito 7 cose speciali che ti faranno amare perdutamente la Svezia. 

GUARDA ANCHE: IN SVEZIA SU UN FIUME CON LA ZATTERA

GAMLA STAN

Una delle aree più affascinanti di Stoccolma. Specie quando splende il sole e gli edifici colorati si riflettono sull'acqua piatta. Non perdetevi le stradine e le zone più interne della città vecchia fermandovi di tanto in tanto a bere qualcosa nei tanti localini di Gamla Stan con i tavoli all'aperto.

IL SOLE DI MEZZANOTTE

Il sole di mezzanotte potrete ammirarlo per tutta l'estate. Imperdibile però è l'esperienza dell'Artico quandoil sole splende alto in piena notte. La zona artica intornoa  Kiruna è incredibilmente verde d'estate. Potrete prenotare un'escursione in compagnia di una guida Sami, a piedi o a cavallo per esplorare le foreste e i paesaggi artici.

COSA MANGIARE IN SVEZIA

La gastronomia svedese è piuttosto particolare per il nostro gusto molto poco baltico. Potrete sfiziarmi con i tanti tipi di sandwitches gourmet con salse e pesce, elaborati e serviti in modo raffinato. Se siete coraggiosi potrete assaggiare un piatto tipico abbastanza hard. Il Surströmming non è altro che un barattolo di aringhe del Baltico. Aprendole l'odore che si sprigiona è terribilmente forte e disgustose. E' per questo che di solito si mangiano all'aperto.

DOVE DORMIRE IN SVEZIA

Oltre ai vari e bellissimi lodge sparsi per il paese potrete provare l'esperienza pretatmente estiva di dormire in un hotel arrampicato sugli alberi. A Edeforsvägen, nel nord del paese si trova il Treehotel. Ci sono strutture in legno nei colori primari accessibili anche dai disabili e dotate di tutti i confort. Poi c'è The Nest, una specie di nido gigante sospeso a una bella altezza sulle betulle. Qui tutte le Info per alloggiar ein un hotel sugli alberi (www.zingarate.com/foto/dormire-sugli-alberil). Qui trovate invece le Info sul Primitive Hotel per provare l'esperienza di dormire in una vera e propria capannanel bel mezzo della foresta svedese.

GOTLAND

Gotland è la più grande delle isole svedesi, magica in estate. Potete raggiungerla con le navi che attraccano presso la città medioevale di Visby. Qui si noleggiano le biciclette per conoscere l'isola su due ruote. Girare nella foresta e esplorare i villaggi di pescatori. Potrete campeggiare ovunque in tranquillità. La legge svedese permette il campeggio libero purché non si tratti di proprietà privata.

DESIGN A GOTEBORG

La Svezia è la patria di Ikea e del design di interni. Oltre agli arredi ci sono anche tutti gli altri fronti del design compresa una bella squadra di stilisti giovani e emergenti che fanno dei tessuti tecnici e del design il cavallo di battaglia delle loro creazioni. Il posto migliore per dedicarsi a un po' di shopping è Goteborg, la patria del design.

GIOCARE A KUBB

E' lo sport nazionale degli Svedesi in estate. Le regole sono semplici e è così faciel giocare che potete farlo con una birretta in mano e senza avere mai giocato a Kubb. Ovunque nei prati e nei parchi incontrerete comitive di gente che gioca a Kubb.

 

Scopri