Svezia

L’hotel galleggiante nella Lapponia Svedese

Arctic Bath

In Svezia c'è un posto speciale da cui poter ammirare l'aurora boreale: si chiama Arctic Bath ed è un hotel galleggiante realizzato nel cuore della Lapponia svedese.

Ispirato al successo dei Treehotel e realizzato dallo stesso team di architetti, Bertil Harström e Johan Kauppi, Arctic Bath è un hotel galleggiante nel bel mezzo del fiume Lule.

Si trova ad Harads e si raggiunge attraversando una passerella di legno. L'hotel è il luogo perfetto sia per soggiorni in estate, per ammirare il sole di mezzanotte, che in inverno, quando la struttura di legno sarà imbiancata in mezzo al fiume ghiacciato.  

arctic-bath-foto

Arctic Bath

L'Arctic Bath è un vero e proprio monumento galleggiante, un omaggio all'importanza delle foreste per la Svezia. La struttura ecosostenibile, realizzata solo con materiali locali, ha una forma circolare con una piscina naturale al centro, perfetto sia per prendere il sole in estate che per fare un bagno caldo in inverno, sotto il cielo stellato o sotto l'aurora boreale. 

L'edificio principale dispone di un bagno caldo e di un bagno freddo. L'area misura 500 mq e ha 6 camere da letto, disposte intorno alla struttura circolare, sono realizzate in legno e arredate secondo lo stile scandi, ognuna ha una superficie di 25 mq. Oltre alle camere l'area presenta diverse saune, un centro benessere con dodici cabine per differenti trattamenti, saune e messaggi, un bar e un ristorante.

L'hotel si trova poco distante dai Tree Hotel, potrete anche scegliere di soggiornare lì e poi recarvi nella struttura galleggiante per i servizi spa e benessere. Per maggiori informazioni http://www.arcticbath.se.

Prezzi

Le camere sono prenotabili a partire dal 20 gennaio 2020. Il prezzo di una camera parte da 9600 sek (circa 900 euro) ed è possibile prenotare extra la pensione completa e i trasferimenti da e per l'aeroporto di Luleå. 

Foto

arctic-bath-winter-top

arctic-bath-summer-top

arctic-bath-winter-side

arctic-bath-patio

arctic-bath-hotellrum-1

arctic-bath-patio

(Foto: © Johan Kauppi) 

Riproduzione riservata