Idee di viaggio

I Mercatini di Natale di Stoccolma: date e programma 2019

Per il prossimo lungo ponte dell'Immacolata, quando la dolce atmosfera del Natale risveglia dal tepore tutte le più affascinanti capitali europee, andiamo a spasso tra i mercatini di Natale di Stoccolma

Stoccolma NATALE Shutterstock
5/5

Sull'Isola di Stadsholmen, a Gamla Stan, nella parte vecchia di Stoccolma, con la neve che scricchiola sotto i piedi, vi troverete immersi nel meraviglioso mondo raccontato da Charles Dickens in Canto di Natale.

Tra novembre e dicembre, la città ospiterà i famosissimi mercatini di Natale.

(Foto: © Getty Images)

Mercatini di Natale di Stoccolma

  • Piazza Stortorget

Non perdete l'atmosfera del centro storico del più particolare mercatino in piazza Stortorget, protetto dai colorati palazzi. Tra le bancarelle potrete trovare infinite tipologie di idea regalo, dalle ceramiche, alla pelletteria, all'artigianato lappone, alle candele e i ferri battuti e dove potrete annusare i deliziosi aromi delle caldarroste, dei biscotti allo zenzero e del vin brulé che vengono dalle bancarelle. 

Date: 23 novembre - 23 dicembre

  • Skansen

Raggiungete il grande museo all'aria aperta di Skansen, dove è allestito un altro grande, tradizionale mercatino di Natale. Tra le 150 casette di legno che offrono ai visitatori le migliori prelibatezze della città, dalla gastronomia all'artigianato, potrete trovare venditori in abiti ottocenteschi intenti a preparare del tacchino affumicato o del pane appena sfornatol. Passeggiando per il centro della città potrete, nel periodo natalizio, trovare vecchi artigiani all'opera, dal fornaio al calzolaio, dal sellaio al tipografo che faranno rivivere i vecchi mestieri, avvolti nell'atmostera retrò degli scorsi secoli. Potrete visitare il favoloso mercatino di Natale e partecipare a diverse attività, tra cui il divertentissimo corso per creare candele tradizionali.

Date: 30 novembre - 22 dicembre 

GUARDA ANCHE: COSA FARE PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

  • Altri mercatini 

Addentratevi nel mercatino di Stoccolma, a Kungsträdgården, nel cuore centro dello shopping, dove alla magia del Natale potrete abbinare un sano giro shopping prenatalizio.

E non perdete, il bellissimo tour alla volta dei mercatini sulle isole dell'arcipelago di Stoccolma; un mix di tradizione e artigianato vi attenderà tra i banci dove potrete trovate  pesce, pane e dolci a volontà.

Tra i mercatini che valgono davvero una visita, vi segnaliamo quello dell'isola di Uto che potrete raggiungere in giornata da Stoccolma.

  • Mercatino di Natale alle Scuderie reali 
  • Mercatino di Natale di Drottningholm
  • Castello di Taxinge
  • Mercatino di Natale alla Beckman School of Design

 

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2019

Orari Mercatini di Natale

Da Lunedi a Sabato: 10.00 alle 20.00
Domenica e giorni festivi dalle 9.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni visitate www.visitsweden.com

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

Scopri