Idee di viaggio

Il Villaggio Igloo in Svizzera

In Svizzera c'è un villaggio di ghiaccio e neve dove puoi soggiornare

Iglu Dorf Zermatt HOTEL Photo Courtesy
5/5

Se volete vivere un'atmosfera unica e godere degli scenari ghiacciati, come in una vera e propria fiaba eschimese, non serve andare molto lontano. In Svizzera potrete soggiornare negli Iglu Dorf, degli hotel speciali di ghiaccio e neve. Ci sono sette filiali tra cui scegliere tra Svizzera, Germania e Austria.

Potrete soggiornare in romantici igloo con camere riscaldate e decorate con opere di artisti internazionali. Ogni igloo è diverso dall'altro, potrete scegliere una suite romantica o una camera per passare una notte insieme agli amici.  

igloo-dorf

(Photo: © www.iglu-dorf.com)

Villaggio Igloo 

Potrete soggiornare in questa "meraviglia d'inverno", ogni anno da dicembre fino alla metà di aprile. Ogni hotel vive solo nel periodo invernale e ogni anno vengono ricostruiti nuovi villaggi igloo che troverete in sette locations differenti: quattro in Svizzera, uno in Austria e due in Germania. 

Ogni villaggio viene realizzato da zero nuovo ogni inverno, occorrono circa 3000 ore per costruire ogni villaggio. Artisti di fama internazionale, ogni stagione, realizzano nelle camere delle sculture di ghiaccio, trasformando gli igloo in veri e propri mondi incantati. Ogni Villaggio dispone di una vasca idromassaggio, un bar e un ristorante.

suite-igloo

(Photo: © www.iglu-dorf.com)

sauna-igloo

(Photo: © www.iglu-dorf.com)

Nei villaggio igloo di Davos Klosters, Gstaad, Zermatt e Zuspitze troverete, oltre alle camere e all'ice Bar, una vasca calda affacciata sulle bellissime montagne.

Nei villaggi igloo di Davos, Gstaad, Kühtai e Zugspitze è inoltre presente una sauna in pietra e legno. L'esperienza più romantica che potrete in assoluto, la troverete nell'igloo romantico Suite, dove ad attendervi c'è una jacuzzi privata.

igloo-idromassaggio

(Photo: © www.iglu-dorf.com)

piscina-igloo

(Photo: © www.iglu-dorf.com)

Dove si trovano i Villaggi Igloo

  • Il villaggio igloo di Davos si trova sotto la stazione di Weissfluhjoch sul Parsenn. 
  • Il villaggio igloo di Gstaad, si trova nel cantone di Berna ed offre una zona wellness con sauna e vasca idromassaggio. 
  • L'Igloo-Village di Kühtai si trova ad un'altezza di 2'000 metri, sulle vette del Tirolo Austriaco.
  • Nel villaggio igloo di Zermatt avete una vista perfetta sul monte Cervino, sia dalla piscina che dall'Igloo Bar
  • Quello di Zugspitze si trova nel cuore della più popolare area sciistica tedesca a 1.800 metri sul livello del mare. 
  • Sulle prealpi bernesi, a Schilthorn il villaggio Igloo vi attende a oltre 2700 metri. 
  • Sulle vette dello Stockhorn, l'Igloo Village vi attende a oltre 2700 metri di altezza.

Prezzo Igloo Village

Il prezzo per l'Igloo di gruppo è a partire da 129 euro a persona, mentre una notte nell'Igloo Romantico costa circa 225 euro a persona. La tabella dei prezzi e prenotazioni la trovate qui

Scopri