Idee di viaggio

A Zurigo per i Mercatini di Natale

Guida ai mercatini di Natale a Zurigo. Le date, le informazioni e le novità dei mercatini di Zurigo

Natale Zurigo NATALE Shutterstock
/5

Per il prossimo Natale, la città di Zurigo ci attende per mostrarci il suo lato dolce e tradizionale. Anche se i Mercatini di Natale non sono una tradizione di lunga data in Svizzera, i mercatini di Natale di Zurigo sono una piacevole sorpresa.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Avvolta dall'accogliente atmosfera natalizia, tra addobbi, neve e tante luci, ci addentriamo nel centro città alla scoperta dei bellissimi mercatini di Natale che vi attendono in città dal 24 novembre al 31 dicembre.

Mercatini di Natale a Zurigo 2019

  • ShopVille-RailCity 

Dal 24 novembre, la Hall della Hauptbahnhof, la stazione centrale della città si trasformerà nello ShopVille-RailCity, il più grande mercatino di Natale coperto d'Europa. Più di 160 stand decorati a festa proprorranno originali idee-regalo: dalla bigiotteria alle stoffe, dall'offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 5.000 gioielli di Swarovski scintilleranno su un gigantesco albero di Natale che incanterà grandi e piccini. Tra le tante bancarelle potrete trovare tante golosità da assaggiare come le patate al cartoccio, il salmone affumicato, le Cervelat, le pannocchie arrostite, il formaggio e la raclette di formaggio sul pane.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Giovedì - Sabato: ore 11.00 - 22.00

  • Mercatino Centro storico

Il secondo mercatino della città vi attende nel centro storico. Nella Hirschenplatz, nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof, artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo attirano i passanti con la loro merce esposta in occasione del tradizionale mercatino di Natale più antico di Zurigo. Vicino alla Rathaus potrete triovare il mercatino più antico della città: il Weihnachtsmarkt in der Altstadt. 120 casette colme di decorazioni natalizie vi offriranno il meglio della tradizione, dalle candele alle ceramiche fatte a mano alle golosità gastronomiche come le salsicce i dolcetti natalizi e il vin brulè.


Orari Mercatini:
Lunedì-Venersì: ore 11.00 - 20.00
Sa/Do: ore 11.00 - 18.00

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

  • Bahnhofstrasse

Raggiungete il cuore della Bahnhofstrasse, dove tra vetrine luccicanti, strade addobbate a festa, dall'1 dicembre, potrete trovare un piccolo, intimo mercatino dove potrete trovare le vostre idee regalo, come le candele, gli oggetti d'artigianato in legno, i giocattoli, gli accessori di moda e gustare le specialità della stagione, come le salsicce, le caldarroste e i biscotti, con in mano un bicchiere di vin brulè.

Orari Mercatini:
Lunedì-Sabato: ore 10.00 - 20.00
Domenica, 4.12. e 18.12.: ore 11.00 - 18.00
Sabato, 24.12. e 31.12.: ore 10.00 - 17.00

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2019

Nella Werdmühleplatz, in occasione del Singing Christmas Tree, i cori dei bambini, Zurigo ospita il più nuovo e più piccolo mercato natalizio.

Scopri