Idee di viaggio

La valigia perfetta per un viaggio a Bangkok

Cosa mettere in valigia quando si parte per una meta esotica come Bangkok.

/5

VALIGIA PERFETTA PER UN VIAGGIO A BANGKOK - Bangkok è una città caotica, è piena di odori e di stimoli sensoriali. Visitarla, anche solo in un giorno, prima di dirigersi altrove, nella giungla, al mare o in uno stato vicino, è un'esperienza che ne racchiude centinaia al suo interno.

Visiterete i mercati brulicanti di persone, chincaglierie e street food, i templi buddhisti, il Palazzo Reale, il Buddha di Smeraldo e Wat Pho.

Dal molo di Tha Chang potrete attraversare il fiume a bordo di una barca che assomiglia più ad una zattera a motore, per vedere Wat Arun. Per salire in cima al Prang, la torre in stile khmer alta 82 metri, dovrete scalare due rampe di scale ripidissime.

Dopo tutto ciò potrete dedicarvi alla nightlife di Bangkok, ai cocktail bar sui tetti e ai ristoranti migliori della città.

valigia-perfetta-bangkok

COSA METTERE IN VALIGIA

Per visitare la città avrete bisogno di un abbigliamento fresco che, come le scarpe che indosserete, deve essere comodo.

Per non sovraccaricare il peso del bagaglio vi consigliamo di portare pochi accessori che saranno in grado di trasformare l'abbigliamento sportivo in un outfit adatto alla sera. Bastano una sciarpa e una collana su una maglietta in cotone per passare dall'escursione al cocktail bar.

Per quanto riguarda l'igiene personale tutto quello di cui avete bisogno può essere acquistato a Bangkok senza essere necessariamente trasportato in aereo: shampoo, schiuma da barba e lamette per esempio.

Consigliamo invece di portare con voi i medicinali che non possono mai mancare in un viaggio in una meta esotica: un anti-piretico, un anti-staminico e un anti-diarrea sono gli essenziali. La preventiva somministrazione di fermenti lattici è un buon rimedio per mantenere l'equilibrio della flora intestinale.

Scopri