Idee di viaggio

Come raggiungere Koh Samui

Tutte le info per raggiungere Koh Samui.

Come raggiungere Koh Samui MARE Shutterstock
5/5

COME RAGGIUNGERE KOH SAMUI - Koh Samui è forse la più conosciuta e frequentata delle isole thailandesi, grazie alla presenza dell'aeroporto che in meno di un'ora collega Bangkok a Samui. 

Questo rende gli spostamenti abbastanza semplici e possibili anche se non si hanno a disposizione molti giorni da dedicare al mare e alle Isole della Thailandia.

Koh Samui, nonostante la presenza dei turisti, non è mai sovraffollata. L'interno in particolare è selvaggio. Se volete però scoprire la Thailandia delle spiagge solitarie e delle isole remote e paradisiache è consigliato dirigersi altrove, perché di turisti ne incontrerete.

Oltre all'aereo è possibile arrivare a Koh Samui in treno o in bus con tappa a Suratthani o Chumphon (a circa 650 km a sud di Bangkokdove partono le barche e i traghetti per l'Isola di Samui. 

LEGGI ANCHE: INFO PER ANDARE A VIVERE IN THAILANDIA

BANGKOK - KOH SAMUI IN AEREO 

I Voli diretti Bangkok - Koh Samui impiegano un'ora circa. Bangkok Airways offre 15 voli giornalieri per l'isola, mentre la Thai Airways ha due voli al giorno da Bangkok a Koh Samui. 

BANGKOK - SURATTHANI IN AEREO

Suratthani, la città sulla terra ferma più vicina a Koh Samui, è raggiungibile in aereo da Bangkok con i voli di Air Asia e Thai Airways. Dall'aereoporto partono gli autobus oppure i taxi per porto di Donsak dove partono i traghetti per Koh Samui. 

GUARDA ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE DELLA THAILANDIA E COME RAGGIUNGERLE

BANGKOK SURATTHANI IN TRENO

Il modo più economico per raggiungere il porto ed imbarcarsi per Koh Samui è il treno. Dalla stazione centrale Hualamphong di Bangkok partono vari treni notturni treni in direzione Suratthani. 

PREZZI DEI BIGLIETTI - I biglietti del treno + barca costano circa 800 baht (circa 20 euro) per la seconda classe e 1200 baht (circa 30 euro) per la prima classe e possono essere acquistati direttamente in stazione centrale oppure in qualsiasi agenzia di viaggio della città.

Se volete comprare solo il biglietto del treno, una volta arrivati a Pumpin (la stazione centrale di Suratthani), nel piazzale fuori la stazione troverete gli autobus diretti al porto di Donsak (è possibile acquistare il biglietto del Ferry Boat direttamente sull'autobus).

BANGKOK SURATTHANI IN AUTOBUS

I bus con direzione Suratthani partono tutte le sere tra le 17:00 e le 20:OO da Khao San Road oppure dalla Southern Bus Terminal in Boromrat Chonnani Road (la Stazione dei bus diretti nel Sud del paese).

Il viaggio in autobus è di 10-12. I biglietti sono acquistabili in tutte le agenzie di viaggio (anche in versione Join Ticket, ovvero con il biglietto del traghetto incluso).

GUARDA ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE E MENO CONOSCIUTE DELLA THAILANDIA

CONSIGLI UTILI - Evitate i bus economici: senza aria condizionata fermano in ogni città. 

I Vip Bus sono i più comodi ma anche i più costosi. Partono dalla Southern Bus Terminal di Bangkok e vanno direttamente al porto di Donsak per imbarcarsi sul Ferry Boat diretto a Samui.

SURATTHANI  - KOH SAMUI IN BARCA

Diverse compagnie collegano con i loro traghetti il porto di Surhattani con l'Isola di Samui, tra questi:

Lomprayah Catamaran

Seatran discovery

Songserm express boat

Raja ferry

Qui trovate tutte le info su Come muoversi a Koh Samui

METEO AD AGOSTO IN THAILANDIA

METEO KOH SAMUI

 

Scopri