Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Bodrum

Mare in Turchia, ma dove? Ecco le più belle spiagge di Bordrum, la Saint Tropez della Turchia

Penisola di Bodrum MARE Shutterstock
4.6/5

Viste idilliache, borghi di mare, mare color cobalto. La penisola di Bodrum, nel sud-ovest della Turchia è il posto perfetto per chi è in cerca di una vacanza immersi nella bellezza primordiale, in gran parte incontaminata.

In questo angolo di paradiso troverete piccole baie, grotte, distese di sabbia dorata che, combinate con le acque blu dell'Egeo, rendono la penisola uno migliori posti per andare al mare in Turchia. Quali sono le spiagge più belle di Bodrum? Abbiamo realizzato una piccola guida alle più belle spiagge di Bodrum. 

Spiagge Bodrum

Case bianche, vicoli lastricati, uliveti cupola bianche di epoca ottomana, piantagioni di limoni e una costa ricca di numerose grotte da esplorare sopra un imponente castello medievale che guarda fino alla Grecia. È qui che il Mare Egeo si unisce al Mare Mediterraneo e regala paesaggi mozzafiato e spiagge meravigliose, perfette per la vostra prossima vacanza

Partendo dal centro di Bodrum, la spiaggia di Kumbahce, vicino al castello è una immensa distesa di sabbia e di acqua blu. Una perfetta spiaggia spiaggia urbana, perfetta per andare alla scoperta della penisola.

Ilgın Cove, nel villaggio di Mazi è una meta ancora poco conosciuta dai turisti. Dopo aver percorso un sentiero che dalla collina vi condurrà al mare, vi troverete in questa nella spiaggia meravigliosa. 

Akyarlar si trova nell'angolo sud-occidentale della penisola di Bodrum, a sud di Turgutreis. Fuori dai sentieri più battuti questa zona vi regalerà anche calette selvagge e poco conosciute dove godersi il mare in beata solitudine. Da qui potrete vedere in lontananza l'isola di Kos. 

A 5 chilometri ad ovest di Bodrum, la spiaggia di Gumbet è l'ideale per chi pratica sport acquatici. Qui troverete numerose spiagge attrezzate.

Il sentiero che vi porterà alla spiaggia di Yashi passa per una distesa di agrumi.  Circondata da ulivi e rigogliosa vegetazione, è una delle spiagge più bella della costa. Non perdete Rabbit Bay, una bellissima insenatura rocciosa caratterizzata da acque trasparenti protette da un promontorio. La spiaggia si raggiunge o in barca o con un sentiero. 

Spiagge più belle di Bodrum

Ilgın Cove Mazi
Spiaggia di Gümüşlük Gümüşlük
Akyarlar Bodrum
Kisebükü Mazi
Kargı Beach Bodrum
Spiaggia di Bitez Bodrum
Rabbit Bay Gumusluk
Yahsi Sahil Ortaken
Turkbuku Bodrum
Spiaggia di Ortakent Ortakent
Gumbet Beach Bodrum


Mappa e cartina Bodrum 

Di seguito trovate la mappa con tutte le attrazioni da non perdere a Bodrum. 

Scopri