Idee di viaggio

Come arrivare ad Istanbul da Salonicco

Salonicco è raggiungibile a tariffe super low cost dall'Italia. Di seguito tutte le info per raggiungere Istanbul da Salonicco.

/5

COME RAGGIUNGERE ISTANBUL DA SALONICCO - Ci sono diversi trasporti e collegamenti tra Istanbul e Salonicco.

La seconda città della Grecia è raggiungibile a tariffe molto basse dalla compagnia low cost Ryanair, per questo motivo raggiungere Salonicco è un'ottima soluzione per visitare Istanbul a prezzi ragionevoli anche in alta stagione.

Il viaggio dura circa 10/12 ore ed è quindi un'opzione valida solo se avete abbastanza tempo a disposizione.

GUARDA ANCHE: LE 8 MIGLIORI SPIAGGE VICINO SALONICCO

SALONICCO - ISTANBUL IN AUTOBUS

Ci sono diverse linee di autobus greche e turche che collegano Istanbul e Salonicco e precisamente la Büyük Otogar di Istanbul ed il centro di Salonicco.

Tra le compagnie di autobus che effettuano il collegamento Salonicco - Istanbul citiamo Ulusoy, Metro Turizm, Derya Tur e Simeonidis Tours.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A ISTANBUL

Ci sono solitamente una corsa di giorno ed una di notte. Il viaggio in notturna è ovviamente preferibile vista la lunghezza del tragitto e la possibilità di risparmiare l'albergo senza sprecare una giornata nel viaggio. Costo a partire da 30 euro a tratta.

GUARDA ANCHE: 5 GIORNI A ISTANBUL

SALONICCO - ISTANBUL IN TRENO

Il viaggio in treno è meno consigliato a ccausa dei lavori di manutenzione della ferrovia greca e a causa della mancanza di un collegamento diretto tra Salonicco e Istanbul.

A Salonicco potete prendere un treno in direzione Sofia e da Sofia un treno diretto per Istanbul. In alternativa potete prendere un treno per Cerkezköy da dove partono gli autobus per Istanbul (si tratta di un servizio temporaneo, quindi informatevi preventivamente dell'esistenza del servizio).

GUARDA ANCHE: MERCATO DELLE SPEZIE DI ISTANBUL


SALONICCO - ISTANBUL IN AUTO


Se non avete la vostra auto o un camper a disposizione non è un'opzione considerabile. Attraversare la dogana con un'auto a noleggio non è un'impresa facile e il costo del drop off se decidete di lasciarla ad Istanbul sarà esorbitante. Ad Istanbul non avrete bisogno di un'auto per girare la città.


GUARDA ANCHE: COSA MANGIARE A ISTANBUL

Scopri