Idee di viaggio

La movida è sui tetti

Fresca brezza e tramonti più intensi. Sui tetti delle città più belle del mondo nascono bar e locali dove la movida vola alto e le atmosfere sono impareggiabili.

BUDAPEST | CHICAGO
/5
Da Istanbul a Budapest, passando per Roma e Singapore, la movida estiva si svolge sui tetti. Locali "pensili" rigorosamente all'aperto, dove il tramonto è più romantico e la città è tutta ai nostri piedi. Si sorseggiano cocktail freschi e si ascolta ottima musica in cima agli skyline più belli del globo. In estate molti locali allestiscono bar in terrazza, alcuni aprono proprio ad hoc per la stagione. Ecco le città più belle per stare con gli occhi alzati al cielo, tra divertimento e relax sulle terrazze della movida



Istanbul, Turchia - Alzate gli occhi al cielo perchè la movida a Istanbul si svolge sui tetti. Uno skyline di moschee e minareti, il Bosforo e il Corno d'Oro ai vostri piedi, e insieme allo splendido panorama ottimi cocktail e musica. L’Hotel Nomade Terrace Bar, abbraccia dall'alto la basilica di Santa Sofia. Al Leb-i-Derya le atmosfere decadenti si sposano con il tramonto romantico sul Bosforo. Se volete ascoltare dell'ottima musica, rigorosamente lounge, andate sulla terrazza del 5 Kat al quinto piano di un palazzo nascosto nell'affascinante quartiere di Cihangir. Scegliete invece il 360 se non volete perdere le atmosfere sofisticate di uno dei bar più famosi di Beyoğlu.



Budapest, Ungheria - La chiamano Romkocsma mania. Nei cortili degli edifici sovietici in disuso e sui terrazzi
nascono i Romkocsma, letteralmente i pub nelle rovine. Allestiti con materiali di riciclaggio e in modo artistico
sono il centro della vita underground di Budapest e della sperimentazione a 360° tra cinema, danza e musica.  Sulla
terrazza dei Grandi Magazzini Statali Centrum Corvin nasce Tetto Corvin  dove tra concerti, esposizioni e spettacoli si alternano artisti ungheresi e stranieri.





Singapore
- La vita notturna di Singapore sale alle stelle con il fermento e i nuovi locali. Dal famoso Zouk ai locali di Mohamed Sultan Road. Su un tetto del Colonial District trovate il Loof , con gli ampi divani e gli angoli pieni di cuscini, un ambiente perfetto per sorseggiare un delizioso Martini al cioccolato bianco. Se allo splendido panorama sulla città preferite accompagnare le note del jazz scegliete l'Harry's. Musica dal vivo iniziano a partire dalle 22:00.






Roma, Lazio - All'ombra del vecchio acquedotto romano si svolge un festival indipendente di
musica elettronica. Si chiama Half Die Festival e ospita sul Morpurgo Roof dj e rappresentanti dell'elettronica internazionale. E' gratuito e si svolge tutte le domeniche nel mese di luglio. Per partecipare e conoscere l'inidirizzo esatto del terrazzo scrivete a wulfang@infinito.it. Se invece preferite un aperitivo al cospetto di un tramonto sulla Città Eterna c'è il terrazzo dell’Hotel Locarno con sfizioso finger food a prezzi onesti.




Malaga, Andalucia - Vista sulla splendida Cattedrale di Malaga, mare e luci che illuminano la Costa del Sol. Anche a Malaga la movida si svolge sui tetti. In occasione della Feria de Malaga le terrazze degli hotel che circondano la Cattedrale diventano salotti all'aperto da cui ammirare l'esplosione di fuochi d'artificio, ballare il flamenco e perchè no, farsi una bella nuotata in piscina. Ac Hotel Malaga Palacio e il Molina Lario hanno due delle terrazze più belle.






Chicago, Illinois - Tre dei più alti grattacieli del mondo disegnano lo skyline di Chicago, insieme a una miriade di edifici che svettano alti verso il cielo dell'Illinois.  I migliori bar e locali per un cocktail luccicano sui tetti dei grattacieli. Potrete scegliere il modaiolo Roof, se vi piacciono gli ambienti sofisticati e un po' esibizionisti, ma non accettate compromessi sulla qualità della musica e dei cocktail, oppure uno dei tanti locali e ristoranti con vista da vertigine sulla città.