Idee di viaggio

Szodliget, il villaggio di pescatori a due passi da Budapest

Le foto del suggestivo villaggio che si trova nei dintorni di Budapest

/5

SZODLIGET, BUDAPEST - A pochi chilometri da Budapest esiste un paesino, sulle rive del Danubio che conta poco più di 2000 abitanti ed è in questo scenario rurale che si trova un villaggio che venne abbandonato forse a causa delle inondazioni. 

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A BUDAPEST IN 4 GIORNI

L'area disabitata si trova sulla Szentendre Island, nella zona che orbita attorno al Danubio e che si trova nelle vicinanze di Pest. Il paesaggio di natura morta, sembra davvero essere set di un film. 

szodliget

I always knew that #Hungary is the mystical #Louisiana of the Europe. The land of unexpected interactions between people and #nature, the kingdom of undercover mythical stories from the past of humanity (and all these stories are full of #mist). All semanthic trash realted to Louisiana topic you've seen in 'True blood' and 'True detectives Season 1' movies. When the reality is slightly balances on a border between a true #nightmare and a true #fairytale. #Slovakian #artist Viktor Egyed posted on Bechance an amazing series of photos he took in #Sződliget, the small town located in Pest county not far from Budapest. Due to location in lowlands near Danube river Sződliget is under the flooding quite often. #viktoregyed #artgram #photography #artday

Una foto pubblicata da @mydeartrends in data: 16 Feb 2016 alle ore 21:49 PST

 

Il paesaggio è spesso avvolto da fitta nebbia e gli alberi secolari creano spettacolari riflessi nell'acqua. Un mistero è avvolto su questo paesello di pescatori.  

Costruito intorno alla rive del fiume, non si sa da chi fossero state abitate le capanne di pescatori e nulla si sa sul perchè vennero abbandonate, quello che si sa è che lo spettacolare paesaggio è sempre più meta per esploratori urbani a caccia dello scatto perfetto. 

Ecco un tour di foto da Instagram 

#sződliget #hungary #Mik

Una foto pubblicata da Tamás Schóber (@schober_t) in data: 1 Nov 2015 alle ore 04:22 PST

#Sződliget #hungary #sanctuary #village #small #beautiful #fairy #instadaily #yololife #lifetravel

Una foto pubblicata da YOLO Life (@yolo.mylifestyle) in data: 29 Dic 2015 alle ore 17:54 PST

#sződliget #hungary #nikond3300

Una foto pubblicata da Tamás Schóber (@schober_t) in data: 16 Nov 2015 alle ore 12:03 PST

#sződliget #hungary #mik #vscohun

Una foto pubblicata da Tamás Schóber (@schober_t) in data: 1 Nov 2015 alle ore 12:01 PST

#sződliget #hungary #Mik

Una foto pubblicata da Tamás Schóber (@schober_t) in data: 1 Nov 2015 alle ore 04:22 PST

Scopri