Idee di viaggio

I migliori pub in rovina di Budapest

Nelle rovine della ex Budapest sovietica nascono pub e locali alternativi. Cinema, video arte, teatro e concerti. La notte a Budapest è giovane e attiva

locali budapest VIAGGI URBANI Shutterstock
/5

Dalle macerie della città sovietica a Budapest sono nati spazi interessantissimi.

Si chiamano Romkocsma, che significa letteralmente pub nelle rovine, e sono nati dalle ceneri di vecchi edifici recuperati con materiali di riciclo, arte ed intraprendenza.

pub-rovine-budapest

(Alicia G. Monedero / Shutterstock)

LEGGI ANCHE: TERME DI BUDAPEST 

Tra le macerie di vecchi magazzini, dei parcheggi, dei depositi e degli edifici storici abbandonati nel settimo distretto di Budapest, sono sorti nuovi luoghi di tendenza che hanno dato al quartiere una nuova vita. 

ruin-pub

(Alicia G. Monedero / Shutterstock)

I Pub nelle Rovine mantengono intatta la struttura originale che li ospita, sono nati dall’occupazione di luoghi dismessi e sono arredati in modo eccentrico e particolare. 

Troverete pareti riverniciate con colori improbabili, oggetti di design e vecchio ferrame, vasche da bagno e poltrone ripescate in qualche discarica, barili ripinti, sedie e tavoli colorati e poi ancora luci, biciclette alle pareti, automobili che diventano sedute e un clima decadente ed affascinante dove bere una birra o una palinka, dove guardare un film o ascoltare musica. 

pub-budapest

(Pedro Rufo / Shutterstock)

Ecco la selezione dei migliori pub nelle rovine di Budapest. 

SZIMPLA KERT - Lo Szimpla è il primo pub nelle rovine nato a Budapest. Per questo motivo è anche il più conosciuto e frequentato. Nonostante sia il locale più turistico merita una visita per l'ambientazione, il giardino, le installazioni artistiche e le proiezioni in calendario. 

#szimplakert #ruinspub #budapest

Una foto pubblicata da Francesco Favaloro (@fra_lipari) in data: Dic 12, 2014 at 7:34 PST

INSTANT - L'Instant è uno dei più bei Pub in Rovine ed è anche il più grande. Le stanze piene di installazioni e creatività sono tante e le performance, eventi e proiezioni sempre all'altezza.

GUARDA ANCHE: STREET ART A BUDAPEST

CORVINTETO - Corvinteto è uno dei nostri preferiti per i concerti e le performance. Si balla sul tetto di un grande magazzino con Budapest ai piedi. L'estate, quando il tetto è aperto, è il periodo migliore. In inverno e in autunno i concerti vanno avanti al coperto.

pub-budapest-foto

(Alicia G. Monedero / Shutterstock)

DURER KERT - Il Giardino Durer si trova all'interno della facoltà di Arte di Budapest. Le installazioni sono bellissime ed il giardino è popolato da biliardino, tavolo da ping pong, freccette, proiettore ed altri giochi. All'interno c'è abbastanza spazio per godersi concerti indie, electro o hardcore.

Corridor #durerkert #budapest #fairyouthtour

Una foto pubblicata da James Collins (@jimshewill) in data: Ott 10, 2014 at 4:30 PDT

FOGASHAZ - Un cortile che è stato riconvertito in un pub, un cinema, un teatro. Il Fogashaz è uno dei pub in rovina più belli della città, provare per credere. 

MOST - Il Most non è sicuramente il pub più alternativo di Budapest, ma è un ottimo posto per mangiare e proseguire poi la serata bevendo al tavolo in allegria. Fanno un ottimo goulash.

ANKER'T - Questo locale sorge sulle ceneri di una vecchia fabbrica con diverse sale, una per le proiezioni e gli eventi, le altre per sedersi a bere qualcosa. 

pub-rovine-lista

(AgathaK / Shutterstock)

Qui trovate la lista dei ruin pubs di Budapest.

Scopri