Idee di viaggio

10 posti più pericolosi dove non andare

Ecco dal mondo i posti più pericolosi dove meglio non andare

/5

POSTI PIU' PERICOLOSI DEL MONDO - Nel mondo esistono luoghi da cui è meglio stare alla larga. Quali sono i più pericolosi?

Di seguito una lista di luoghi pericolosi che proprio per questa loro mortale caratteristica hanno un fascino particolare, a cui è decisamente meglio non cedere.

Il Guatemala Sinkhole

I sinkhole sono delle voraggini che si aprono nella terra mostrandone il vuoto e la possibilità di sprofondare in un abisso di profondità incredibili. 

Lago della Morte

Il Lago della Morte si trova in Sicilia e a causa delle alte concentrazioni di acido solforico, proveniente da due fonti sul fondo del lago, nessun organismo può sopravviverci.

Monte Washington

Il monte Washington si trova nella parte nord-orientale degli Stati Uniti. La sua vetta più alta sfiora i 6.288 metri sopra il livello del mare che a causa dei portentosi venti che la spazzano ruisulta essere uno dei luoghi più pericolosi del pianeta.  

Dancalia

Nella Dancalia, una zona dell'Etipia, c'è un deserto in cui un vulcano emana un odore di esalazioni tremendo. 

Sable Island

Vicino ad Halifax, in Canada, c'è un'isola dove si incontrano la corrente calda del golfo e quella fredda del Labrador. In questo modo si creano incredibili tempeste marine al cui interno l'isola sembra scomparire. 

Aokigahara

Aokigahara è un antico bosco spettrale ai piedi del monte Fuji dove ogni anno vengono trovati dai 70 ai 100 corpi di suicidi.

Snake Island

Ilha de Queimada Grande si trova al largo della costa dello Stato di São Paulo, in Brasile. Qui vive la vipera Lancehead, uno dei serpenti più velenosi al mondo. La Marina brasiliana ha vietato l'ingresso all'isola ai civili e ai turisti.

 

Scopri